MILANO 9-12 MAGGIO 2002.
RACCOLTA DI FIRME "SI' ALLO STATO FEDERALE EUROPEO".

Sì è da pochi giorni conclusa a Milano la prima raccolta pubblica di firme relativa all'azione incentrata sulla cartolina-appello per la costituzione dello Stato Federale Europeo rivolta ai Governi dei sei Paesi fondatori, azione avviata nel quadro della "Campagna per la Costituzione federale europea".
La raccolta ha avuto luogo in P.zza Cordusio dal 9/5 (pomeriggio) al 12/5 (solo la mattina), dopo le iniziative che già si erano svolte in città come Vigevano e Ferrara.

Questo avvio di Campagna sembra ricevere un largo consenso, dimostrato in primo luogo dai risultati ottenuti, in termini di quantità di cartoline firmate: più di 4000 solo a Milano nonostante il tempo inclemente, e rafforzato dall'appoggio del Comune e del Sindaco Albertini.

Un ottimo risultato, quindi, ottenuto in tre giorni piovosi, che evidenzia come l'importanza dei temi sollevati non lasci indifferenti i cittadini.
La quantità di volantini distribuiti, almeno 12.000 a Milano, contribuirà inoltre, a fare ottenere maggiore visibilità a questa azione.

L'autonomia dei militanti federalisti, la loro capacità di dialogare con la città, l'impegno che nasce dalla consapevolezza etica che porta ad attivarsi in prima persona, a non stare a guardare cosa succede ma a muoversi per
fare il possibile per raggiungere l'obbiettivo, e che ogni giorno porta a chiedersi cosa fare per andare avanti, sono tutti questi gli aspetti
emersi chiaramente in questa mobilitazione.

Un sentito grazie ai partecipanti, e un caro saluto a tutti.

Francesco Andriulli e Clara Battaglini
MFE-GFE, Milano.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Informazioni aggiuntive