20 luglio 2023
Dopo il convegno tenutosi presso la Camera dei Deputati, organizzato dall'on. Bruno Tabacci in collaborazione con il Movimento federalista europeo, è stata avviata l'azione per raccogliere le adesioni all'Intergruppo parlamentare interpartitico per l'Europa.
Hanno già data la loro adesione, oltre all'on. Tabacci, promotore dell'iniziativa, Marco Lombardo (Senatore di Azione - Italia Viva), Anna Rossomando (Senatrice del Partito Democratico), Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi (Deputati di +Europa), Filiberto Zaratti (Deputato di Europa Verde).
L'attività vede impegnata oltre ai parlamentari che hanno già aderito all'iniziativa, i Centri regionali e le sezioni locali del MFE, impegnati a prendere contatto con i parlamentari eletti nelle proprie circoscrizioni per informarli e invitarli ad aderire all'Intergruppo.
Il Presidente e il Segretario del MFE hanno a loro volta indirizzato ai membri della Camera e del Senato la lettera che qui riportiamo.
La lettera, inviata ai parlamentari di tutti i partiti, li invita ad aderire all'Intergruppo per seguire con attenzione il processo che si è avviato con la Conferenza sul futuro dell'Europa e con l'iniziativa del Parlamento europeo per la revisione dei Trattati UE, supportarlo e portarlo all’attenzione dei cittadini perché possa essere centrale anche nel dibattito in vista delle elezioni europee del 2024.
Email: mfe@mfe.it
I campi * sono necessari
Inviando la richiesta si accetta la
normativa sulla privacy
della newsletter.
Tutti i campi sono necessari